INDIPENDENTE

Risposta a Pati Patamia

globalist syndication

globalist syndication

Giulietto Chiesa 24 luglio 2016

Io vorrei dire una cosa al dottor Chiesa che esula dall''argomento. Ora diciamo che sarebbe veramente importante avere una vera tv seria come giusto appunto Pandora tv e a disposizione per trenta milioni di italiani. Ma allora dico.. , è possibile che una cosa cosi importante debba essere solo esclusivamente affidata al buon cuore di qualche milione di italiani per sovvenzionarla?? Quando sappiamo benissimo che gli argomenti di Giulietto Chiesa sono ancora tabu'' per la piu'' parte della gente?? Tutto questo non solo è assurdo! Ma puzza lontano un miglio! Come mai gli americani sovvenzionano tutto quello che vogliono, quando a loro pare e piace, mentre Putin non ci appoggia nemmeno qualche spicciolo per finanziiare una tv che è decisamente filo russa? Ma prima di tutto filo buon senso e come unica speranza di sopravvivenza in questo momento cosi fuori controllo?? Mi sembra tutto cosi assurdo, ridicolo ed inspiegabile..


======


Cara amica (se capisco bene), la domanda che lei mi pone andrebbe rivolta alla Russia, e ai suoi dirigenti. Intanto è doveroso sottolineare che Pandora tv ha ricevuto tre importanti autorizzazioni formali che le permettono di utilizzare tutte le immagini e gli archivi di RT (Russia Today); quelli dei canali di stato VGTRK e quelle dell''agenzia televisiva Ruptly. Il tutto gratuitamente. E si tratta di un grandissimo regalo. Del quale sono grato alle organizzazioni russe che me lo hanno fatto.


Per il resto, come ho già scritto altrove ieri, la situazione prova innanzitutto la nostra assoluta indipendenza per quanto concerne i contenuti.
Lei scrive che Pandora Tv è una "televisione filo-russa". Ma non è così. Noi facciamo buona informazione, non una informazione "di parte". Noi pensiamo che la Russia sia in questo momento sotto attacco dell''Occidente e pensiamo che sia l''unica forza al mondo in grado di fermare l''Occidente aggressore. In questo difendiamo la sopravvivenza del genere umano. Siamo italiani ed europei e difendiamo l''Italia e la sua sovranità nazionale.


Potremmo essere aiutati e sostenuti nella creazione di un più ambizioso progetto di televisione nazionale, digitale terrestre? Io penso che sarebbe una cosa giusta, logica, corrispondente anche agl''interessi della Russia, oltre che a quelli della pace del mondo. Ma la Russia è un grande paese, con idee diverse al suo interno (come è per tutti i grandi paesi). Una gran parte dell''opinione pubblica russa mi conosce e mi apprezza. Ma non tutti, anche ai piani alti, condividono quello che dico, scrivo e penso. Non tutti capiscono il pericolo. Non tutti hanno lo stesso giudizio che io ho riguardo alla crisi mondiale e ai suoi possibili esiti. Ne prendo atto, anche perché non ho altre scelte. Ovviamente me ne dispiace.


Per quanto mi riguarda non sono disposto a rinunciare a una sola goccia della mia indipendenza di giudizio. Per questo mi rivolgo a tutti quelli che condividono le mie preoccupazioni, affinché aiutino Pandora a vivere.

'