Profondo giallorosso, nel derby domina la Lazio. Immobile e Luis Alberto firmano il 3-0

Derby a senso unico: il gol di Immobile e la doppietta di Luis Alberto stendono la Roma. La squadra di Inzaghi padrona del campo, giallorossi quasi mai pericolosi

Lazio-Roma

Lazio-Roma

Globalsport 15 gennaio 2021Globalsport

Finisce 3-0 per la Lazio il derby di Roma in scena alla 18a giornata.

Una gara a senso unico, che vede la Lazio più reattiva e determinata, mentre la Roma continua a faticare contro le big.
Dopo 25 minuti la squadra di Inzaghi è già sul 2-0: sul primo gol sbaglia Ibanez e ne approfitta Immobile, nella seconda rete la furia di Lazzari (uno dei migliori) è determinante per servire a Luis Alberto la palla del raddoppio.
Nella ripresa non arriva la reazione della Roma, è anzi Immobile a sfiorare il tris, che poi arriva grazie a un fendente di Luis Alberto dal limite dell'area.
Lazio che aggancia a quota 31 Atalanta e Napoli, mentre la Roma perde una grande occasione per accorciare su Inter e Milan.
Il derby è biancoceleste.

3-0 per la Lazio al 67', ancora Luis Alberto!


Ripartenza orchestrata da Lazzari che allarga per il neoentrato Akpa Akpro: la palla indietro è per il fantasista spagnolo che controlla, si aggiusta il pallone e conclude sul secondo palo.
Lazio padrona del campo, la Roma mai pericolosa.




Luis Alberto raddoppia per la Lazio, 2-0!
Inizio sprint dei biancocelesti che sembrano più reattivi. La palla in profondità è per Lazzari che viene atterrato in area di rigore ma si rialza in fretta: il passaggio è indietro per Luis Alberto che incrocia sul secondo palo.
Dopo un consulto Var, convalidata la rete. 2-0 al 25', inizio shock per la Roma.




Grave errore difensivo della Roma: su un'azione da calcio d'angolo a favore, un lancio di Immobile per Lazzari sembra in controllo di Ibanez, che però si addormenta e rinvia addosso all'esterno biancoceleste.


Il rimpallo favorisce il bomber laziale, che insacca al sette, 1-0!




Un derby insolito, senza pubblico a fare da cornice all’Olimpico.


La Lazio cerca una vittoria per rientrare in piena zona Europa, la Roma per accorciare su Inter e Milan.


Queste le formazioni scelte da Inzaghi e Fonseca:


Lazio(3-5-2) probabile formazione: Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.  


Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.