Gaga e Richardson di nuovo al lavoro assieme?

Dalle immagini pubblicate sul blog del fotografo americano sembra che i due siano di nuovo al lavoro assieme. [Glenda Cinquegrana]

Glenda Cinquegrana 29 agosto 2012

Terry Richardson e Lady Gaga, una coppia d'assalto. Lui il fotografo più discusso di questi anni, fra campagne censurate e immagini ai limiti della provocazione erotica e della - quasi - pornografia d'autore. Lei la cantante che della provocazione ha fatto professione artistica quasi più di quella musicale. Il loro rapporto non poteva che essere proficuo in partenza. Questo, iniziato qualche anno fa con una delle fotografie più trasgressive di Gaga, ovvero quella che la immortala dentro un bikini di carne cruda, è proseguito con la celebre campagna per il Purple Magazine e gli scatti che la ritraggono con una semplice maglietta bianca - bagnata, naturalmente - il rossetto rosso, la scritta Supreme e le pose allusive che hanno già fatto storia. Fino ad arrivare all'uscita di un libro, Lady Gaga for Terry Richardson, in cui attraverso 450 fotografie scattate dal tra l'agosto del 2010 e il febbraio 2011, Richardson ritrae Gaga in tutti gli aspetti della vita quotidiana: dalla dalle pose più sensuali a quelle più ordinarie. Il tutto racchiuso in punto di vista, quale è quello del fotografo americano, in cui erotismo dalle sfumature carnascialesche e banalità del quotidiano sono una cosa sola.




A distanza di un anno e mezzo, quindi, ecco riapparire sul blog di Richardson alcune foto in cui Gaga è fotografata nell'ultima data di Helsinki del suo ultimo tour. Richardson, che scrive via Twitter di essere felice di essere tornato a lavorare con Haus of Gaga, non dice se vi siano nuovi progetti in corso con la cantante. Nel dubbio però, possiamo goderci le foto, in cui Gaga è al trucco, o ammicante di fronte all'obiettivo di Terry, al telefono, oppure mentre gioca a mimare pose erotiche accanto al suo barboncino Fozzi Bear. Buon divertimento!



{{*ExtraImg_59715_ArtImgCenter_490x327_Lady Gaga}}




{{*ExtraImg_59716_ArtImgCenter_490x369_Lady Gaga}}






[url"GUARDA LO SPECIALE SU LADY GAGA"]http://www.globalist.it/Detail_Reportage?ID=103&Loid=5[/url]