Il film omaggio a De Andrè ritorna nelle sale

Dopo il successo al botteghino con un incasso di 300 mila euro in 3 giorni, Microcinema ha deciso di distribuire "Faber in Sardegna" dal 4 giugno 2015.

Fabrizio De Andr

Fabrizio De Andr

Desk2 3 giugno 2015

opo successo film omaggio a De Andre' torna in salaTra Sardegna e ultimo concerto, diretto da Gianfranco Cabiddu (ANSA) - ROMA, 3 GIU -

Dopo il successo dell'uscita evento in circa 300 sale il 27 e 28 maggio 2015 - 300 mila euro con la miglior media per copia al box office - "Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De Andrè", il film omaggio all'artista di Gianfranco Cabiddu tornerà in sala dal 4 giugno 2015.



Distribuito da Microcinema, unisce il racconto del rapporto tra De Andrè con l'Agnata e la Sardegna con l'ultimo concerto del cantautore, al Brancaccio di Roma un anno prima della morte (1999), restaurato e rimasterizzato. "Voglio dedicare questo successo a Fabrizio De Andrè e alla sua famiglia. E alla Sardegna", ha commentato Cabiddu.



"Il risultato ottenuto dimostra che questo straordinario cantautore ha lasciato un segno indelebile con la sua arte. Ci sono dei periodi in cui magari non si parla molto di De Andrè, ma appena esce qualcosa legato alla sua figura, si capisce il grande amore del pubblico nei suoi confronti. Proprio come avvenuto in questo caso, con un racconto intimo del suo rapporto speciale con la Sardegna" ha aggiunto l'autore. "Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De Andrè" è prodotto da Clipper Media in collaborazione con Rai Cinema.