A settembre Castelnuovo Fotografia apre alle pubblicazioni indipendenti

Ritorna  "CdPzine", il contest delle fanzine e del self publishing inediti di editoria fotografica

Castelnuo Fotografia

Castelnuo Fotografia

globalist 31 luglio 2017

Ritorna il Festival fotografico che si svolge nel borgo medievale di Castelnuovo di Porto, dedicato al paesaggio nelle innumerevoli relazioni tra fotografia, libri, arte e architettura. 
All'interno del programma del festival, che prevede un ricco calendario di appuntamenti nelle giornate del 30 settembre, 1/8 ottobre 2017- anche quest'anno Castelnuovo fotografia intende promuovere le pubblicazioni indipendenti autoprodotte che esplorano il territorio nelle sue varie declinazioni nonché la dimensione interiore dello spazio e la percezione che abbiamo di esso
Una photozine selezionata tra tutte quelle che perverranno sarà oggetto di una mostra nelle sale del Castello Rocca Colonna, location del Festival.


Inoltre, dieci zine selezionate faranno parte del Foto Bookshop di Castelnuovo Fotografia 2017, apposito spazio dedicato all’editoria fotografica del festival.
A sceglierle, una giuria selezionata, composta da professionisti del mondo della fotografia.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti. 
Le opere, accompagnate da un testo di presentazione di massimo 20 righe e la scheda di partecipazione, dovranno pervenire con oggetto: “CDPZINE II^ edizione”, entro e non oltre il 20 settembre 2017 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:

CDPZINE c.a. Elisabetta Portoghese, Via Amerigo Vespucci 24, 00153 Roma.


La premiazione dei vincitori avrà luogo nella serata conclusiva del festival l'8 ottobre 2017