Cosa c'è scritto nelle nuove regole sulla privacy che WhatsApp sta costringendo ad accettare
Le novità entreranno in vigore dal prossimo 8 febbraio e riguardano l'acquisto di WhastApp da parte di Facebook, avvenuto nel 2014

globalist
7 gennaio 2021
Molti utenti Whatsapp hanno ricevuto nelle scorse ore un messaggio che li invita ad accettare le nuove regole sulla Privacy. Si trattava di una scelta obbligata per continuare a usare i servizi di Whatsapp e molti sono coloro che hanno accettato senza nemmeno leggere di cosa si trattasse.
A rassicurare arriva anche il portavoce di WhatsApp: "Non ci sono modifiche alle modalità di condivisione dei dati di WhatsApp nella Regione europea (incluso il Regno Unito) derivanti dall'aggiornamento dei Termini di servizio e dall'Informativa sulla privacy". WhatsApp "non condivide i dati degli utenti WhatsApp dell'area europea con Facebook allo scopo di consentire a Facebook di utilizzare tali dati per migliorare i propri prodotti o le proprie pubblicità" precisa ancora il portavoce.
Sono comunque tanti quelli che stanno considerando di passare definitivamente a Telegram, un'altra applicazione di messaggistica istantanea.