Abusi su bimba di 10 anni, il vecchio prete senza vergogna: prendeva lei l'iniziativa

Il sacerdote di 70 anni sorpreso in atteggiamenti intimi con la bambina in auto ha rischiato il linciaggio. La famiglia della piccola è in gravi difficoltà economiche e lui fingeva di prestare aiuto

Prete sorpreso in auto con bimba 10 anni: ha rischiato il linciaggio prima dell'arresto

Prete sorpreso in auto con bimba 10 anni: ha rischiato il linciaggio prima dell'arresto

globalist 25 luglio 2018

Un prete di 70 anni ha rischiato il linciaggio dopo essere stato sorpreso in auto con una bambina di 10 anni, seguita da tempo dai servizi sociali. Il sacerdote è stato arrestato in flagranza di reato.
E' successo lunedì scorso intorno alle 22.30 tra Prato e Firenze. Secondo quanto accertato il prete si era appartato in macchina con la bimba di 10 anni in un'area di sosta dietro a un supermercato. Un residente della zona avrebbe però notato i due e, insospettitosi, avrebbe aperto lo sportello e fatto uscire la piccola dall'auto. Ne è seguita una colluttazione, che ha attirato altre persone e il prete ha rischiato il linciaggio.
Sul posto, oltre ai carabinieri, sono giunti anche sanitari del 118 per soccorrere la piccola e alcune persone rimaste lievemente ferite. Per la bambina, seguita da tempo dai servizi sociali, è stato disposto un sostegno psicologico. L'inchiesta è seguita dalla procura di Prato.

 

Il sacerdote ha parlato di un rapporto "affettivo" con la bambina di dieci anni con cui  è stato sorpreso in intimità.  Nell'interrogatorio dinanzi al pm della procura di Prato (competente per il territorio di Calenzano) il religioso ha anche ammesso che non era la prima volta che avvenivano approcci tra lui e la bimba e che sarebbe stata la piccina (dici anni!!!) a "prendere l'iniziativa". Ma mai rapporti completi, ha detto ancora il prete. Altri episodi sarebbero infatti avvenuti sempre in macchina, nel tragitto tra la parrocchia e la casa della famiglia della bambina. Una famiglia, quella della piccola con problemi economici che veniva aiutata dalla chiesa del posto e anche da altri istituti.