Francesco il 3 ottobre ad Assisi per firmare l'enciclica sulla fratellanza

È probabile che l'enciclica riprenda il documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza firmato ad Abu Dhabi insieme ad Al-Tayyeb, il grande imam di Al-Azhar. 

Papa Francesco

Papa Francesco

globalist 5 settembre 2020
Il Papa il prossimo 3 ottobre sarà dai Frati di Assisi per una visita privata. "Nell'occasione - spiega padre Fortunato - Bergoglio firmerà la nuova enciclica" dedicata alla Fratellanza.
Nei giorni scorsi si rincorrevano le voci di una nuova enciclica del Pontefice. Ora arriva la conferma ufficiale da Assisi dove il Pontefice andrà il 3 ottobre alle 15 per una visita "privata".
l documento che Bergoglio firmerà in maniera altamente simbolica dai Frati di Assisi,  il prossimo 3 ottobre, nei luoghi del Poverello, sarà la terza enciclica. E' molto probabile che l'enciclica riprenda il documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza firmato il 4 febbraio 2019 ad Abu Dhabi insieme ad Al-Tayyeb, il grande imam di Al-Azhar. 
Papa Francesco ha già  pubblicato la 'Lumen fidei' del 2013 e la 'Laudato si' del 2015. Presto dunque la nuova enciclica su un tema che sta particolarmente a cuore a Bergoglio, quello della fratellanza umana attorno al quale è sorto un Alto Comitato composto da grandi personalità di tutto il mondo.