Guerra Caccia Usa contro i miliziani filo iraniani, la Siria condanna: "Cordarda aggressione americana" Nella nota si sottolinea che l'attacco è avvenuto in concomitanza della visita a Damasco dell'inviato speciale dell'Onu, Geir Pedersen, "e questo invia un messaggio di disprezzo da parte degli Stati Uniti"
Guerra Stop alla vendita d'armi ai sauditi: questa volta Oxfam è soddisfatta Si tratta della vittoria di un mondo solidale, pacifista, intelligentemente disarmista, che non ha mai smesso di battersi perché l’Italia ponesse fine alla vendita di armi all’Arabia Saudita.
Guerra Siria, dieci anni di mattanza infinita e dimenticata Dieci anni di guerra: oltre 384 mila morti, 11 milioni, di profughi, la metà della popolazione, il numero più alto dalla Seconda guerra mondiale.
Guerra In Libia i mercenari di Putin innalzano il Muro Le forze di Khalifa Haftar "stanno costruendo una mega trincea da Sirte fino alla base aerea di al Jufra con l'aiuto dei mercenari russi del gruppo Wagner
Guerra Razzo israeliano colpisce e uccide un'intera famiglia in Siria I genitori e i due figli uccisi da un razzo a nord di Damasco. L'Osservatorio siriano afferma invece che siano stati uccisi da un missile sparato dalla contraerea siriana
Guerra Allerta in Medio Oriente per gli ultimi giorni di Trump, il "Nerone" della Casa Bianca Mancano otto giorni all'ingresso di Joe Biden alla Casa Bianca il 20 gennaio. Fino ad allora, l'Iran è preoccupato per un attacco militare americano, ordinato dal presidente uscente Donald Trump
Guerra Israele, missili sulla Striscia di Gaza: colpiti obiettivi di Hamas L'esercito israeliano ha riportato che nell'attacco sono stati colpiti una postazione militare di Hamas, una struttura sotterranea e un'altra dove vengono prodotti dei razzi.
Guerra L'Italia blocca l'export di armi destinate ad alimentare il conflitto in Yemen Finalmente una buona notizia per la quale hanno lavorato le organizzazioni dell'arcipelago pacifista, che non hanno mai smesso di monitorare un’apocalisse “dimenticata”: quella yemenita.
Guerra Yemen, il G20 della vergogna: il valore dell'export d'armi è tre volte quello degli aiuti È la denuncia di Oxfam a pochi giorni dal G20 dei capi di stato e di governo del 21 e 22 novembre che sarà ospitato proprio dall’Arabia Saudita.
Guerra La Libia, Di Maio e la diplomazia del "cappello in mano" Il grillino non è un bullo alla Salvini. Ma tra la politica del bullo e quella del cappello in mano, deve e può esserci una via di mezzo Umberto De Giovannangeli
Guerra Il calciatore armeno Mkhitaryan: "Fermate la tragedia del Nagorno-Karabah" Una lettera aperta del giocatore della Roma: "L'Armenia e l'Artaskh continuano a difendere il proprio diritto di essere una Nazione indipendente e di preservare il proprio patrimonio di valori Cristiani".
Guerra Francia, Russia e Stati Uniti chiedono il cessate il fuoco nel Nagorno Karabakh I ministeri degli esteri dei tre paesi hanno sostenuto "senza alcuna riserva" che gli attacchi recenti che hanno avuto come probabile obiettivo "civili" sono "sproporzionati".
Guerra L'Armenia rompe con Israele: "Armate l'Azerbaijan, i vostri droni ci stanno uccidendo" In una video intervista l'aiutante presidenziale azero Hikmat Hajiyev ha detto che l'Azerbaigian stava usando "alcuni" droni israeliani nei combattimenti intorno al Nagorno-Karabakh
Guerra Secondo giorno di scontri tra Armenia e Azerbaigian e la Turchia getta benzina sul fuoco L'ostilità tra i due paesi risale al 2016: in quell'anno, sempre nello stesso punto, i 2 eserciti si scontrarono causando 200 vittime.
Guerra Siria, l'apocalisse dimenticata Dopo quasi dieci anni di guerra, 6 milioni di sfollati interni e 5milioni e mezzo di rifugiati fuori il Paese si trova anche ad affrontare la pandemia.
Guerra L'Onu: "Basta con l'uso di mercenari stranieri nel conflitto in Libia" Sia il governo di accordo nazionale che le forze fedeli al generale Khalifa Haftar hanno fatto ricorso a mercenari di altri paesi per sostenere le loro operazioni militari
Guerra Libia, l'apocalisse in tempi di Covid e il compitino dello "scolaro" Di Maio Un comunicato congiunto di tutte le più importanti agenzie delle Nazioni Unite impegnate sul fronte dell’emergenza sanitaria e della tutale dei più indifesi.
Guerra In Libia la sfida finale è tutta inter-sunnita Al centro della partita libica vi sono due altri player. Due potenze regionali. Due potenze sunnite: Egitto e Turchia, ognuna delle quali porta con sé altri alleati. Tutti sunniti.
Guerra Scontri al confine Grecia-Turchia, lacrimogeni contro i migranti siriani in fuga da Idlib Da quando ieri Ankara ha deciso di aprire i confini terrestri della Turchia ai migranti siriani verso l'Europa, si registra un flusso di migliaia di persone provenienti da Idlib
Guerra L'Unicef, orrore in Siria: "500 mila bambini sfollati muoiono di freddo freddo" L'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Michelle Bachelet ha chiesto al governo siriano di autorizzare i cordoni umanitari.
Guerra La storia di Iman Mahmoud, morta di freddo in Siria a un anno e mezzo La piccola Iman si è ammalata nel suo villaggio a causa del freddo. A nulla è servita la disperata corsa in osepdale.