Terrorismo In Afghanistan un'autobomba uccide 10 soldati L'attentato è stato rivendicato dai talebani, e cade a due giorni dalla ripresa dei negoziati di pace fra i ribelli jihadisti e diplomatici statunitensi a Doha, in Qatar.
Terrorismo Nuovo colpo all'Isis, arrestato il vice di al-Baghdadi Abu Khaldoun preso con documenti falsi a Kirkuk in Iraq
Terrorismo Attacco jihadista in una chiesa nel Burkina Faso: 14 morti L'attacco è avvenuto a Foutouri, un'area già teatro di aggressioni da parte di gruppi terroristi legati ad al Qaeda e all'Isis.
Terrorismo Meloni usa l'attentato di Londra per alimentare l'islamofobia sovranista La capa di Fratelli d'Italia dà una lettura strampalata di un gravissimo episodio per buttarla sui presepi e dicendo altre corbellerie
Terrorismo Francia e Qatar: tribunale internazionale per processare i foreign fighter dell'Isis Intanto la Turchia ha avviato il rimpatrio di altri otto foreign fighter dello Stato islamico: si tratta di sette cittadini tedeschi e uno del Regno Unito.
Terrorismo Attentato ai soldati italiani in Iraq, quattro di loro sono molto gravi A un militare dell'Esercito è stata amputata la gamba sopra al ginocchio, mentre un militare della Marina ha subìto l'amputazione di parte del piede.
Terrorismo L'Isis cercherà di vendicarsi per la morte di al-Baghdadi A dirlo è Gilles De Kerchove, coordinatore antiterrorismo dell'Ue dal 2007.
Terrorismo Il killer neonazista di Halle dall'estrema destra mondiale definito "un santo" L'attacco a Halle, in Germania, "non è stato ancora rivendicato da alcun gruppo, ma le comunità online di estrema destra l'hanno già fatto proprio e chiamano l'ignoto sparatore 'santo'"
Terrorismo Strage alla questura di Parigi: "il funzionario killer era diventato jihadista" Mickael Harpon, il dipendente della questura che giovedì ha ucciso con un coltello 3 poliziotti e una funzionaria, aderiva a una visione radicale dell'islam ed era in contatto con i salafiti
Terrorismo Attacco a un convoglio con a bordo militari italiani in Somalia Lo ha riferito il portale d'informazione 'Garowe Online', secondo il quale nessun gruppo ha rivendicato l'attacco.
Terrorismo In Afghanistan esplode un camion-bomba: almeno 20 morti L'esplosione ha gravemente danneggiato un ospedale civile e diverse abitazioni. L'attacco è stato rivendicato dai talebani, affermando che decine di agenti di sicurezza afgani sono stati uccisi.
Terrorismo In Libia si riaffaccia l'Isis e promette la ripresa del Jihad nel nome di al-Baghdadi In un video di quasi 5 minuti il leader locale Abu Musab al Libi si mostra nel deserto con alcune dozzine di combattenti. Il video si intitola والعاقبة للمتقين | ولاية ليبيا
Terrorismo Afghanistan, attentato dei talebani a Ghazni: 12 morti Le informazioni sul numero delle vittime sono discordanti: la polizia parla di 12, ma il governatore parla di 8 persone. Infine, i talebani dichiarano decine di militari morti
Terrorismo Attentato suicida a Tunisi: rivendica lo Stato Islamico Gli autori dei "due attacchi contro le forze di sicurezza tunisine nella capitale sono combattenti dello Stato islamico", ha detto l'agenzia di propaganda dell'Isis Amaq.
Terrorismo Confermato l'ergastolo per Cesare Battisti "Faremo ricorso in Cassazione", annuncia l'avvocato Davide Steccanella, difensore di Battisti, catturato in Bolivia dopo una lunga latitanza.
Terrorismo Il Grande Sahara, dove l'Isis cerca di fare nuovi proseliti In un video in cui compare, per la prima volta dal 2014, il leader dell'Isis al-Baghdadi, questi si rivolge al leader dell'Isis del Grande Sahara: "colpite la Francia e i suoi alleati"
Terrorismo Sri Lanka, terroristi islamici dietro gli attentati, gli 007 avevano avvertito Il bilancio è di 290 morti e 400 feriti. I servizi di intelligence stranieri avevano segnalato rischi legati al gruppo radicale islamico National Thowheeth Jamàath (Ntj)
Terrorismo Raid aereo degli Usa in Somalia: ucciso un comandante dello Stato Islamico Abdulhakim Dhuqub era considerato il "secondo" nella linea di comando dell'Isis in Somalia,
Terrorismo L'Isis approfitta del caos, attacco in Libia: due morti e un rapito L'Isis ha rivendicato l'attacco, nel governatorato di Jufra, affermando che si tratta di una "invasione" come vendetta per i territori perduti in Siria.
Terrorismo Attentato in Siria: sette morti, l'Isis rivendica la strage Il bilancio è di sette morti causato da un'esplosione a Manbij, tra Aleppo e l'Eufrate. L'Isis su un social network ha rivendicato l'attentato avvenuto poche ore fa in Siria, ma non è ancora possibile fare un accertamento
Terrorismo Gli Usa mettono una taglia sul figlio di Bin Laden: "E' il nuovo capo di Al Qaeda" Hamza bin Laden è sposato con la figlia di MOhammed Atta, il capo dei terroristi dell'11 settembre e secondo gli 007 vive al confine tra Pakistan e Afghanistan