Il tweet di Pamela Anderson contro Salvini: "Con lui in Italia torna il fascismo"
La bagnina di Baywatch twitta «Pensieri» per il nostro Paese e attacca il vicepremier: «Preoccupata per il ritorno di una nuova forma di fascismo». La replica di Salvini: «Lei a Roma non ci sarà»

Pamela Anderson
La bagnina più amata della tv diventa per un giorno la protagonista del web attaccando il ministro dell'Interno e azzardando un'analisi politica che non dispiace agli elettori delusi. Il primo tweet, mercoledì pomeriggio, comincia con un innocuo: «Pensieri dall’Italia», con tanto di bandierina del nostro Paese. Ma non c’è niente di idilliaco in quello che l’attrice naturalizzata negli States scrive: «L’Italia è un Paese meraviglioso, lo amo tanto, amo il cibo, la moda, la storia, l’arte, ma sono molto preoccupata dalle tendenze che mi ricordano gli anni ‘30». La modella, attrice e showgirl di origini canadesi, 51 anni portati splendidamente, prosegue la sua analisi politica e sociale: «la paura e l’insicurezza in tutte le fasce sociali, gli attacchi quotidiani a rifugiati e migranti, la profonda crisi economica...»
Dopo qualche ora arriva la replica del ministro dell'Interno: «Ahimè, con dolore da affezionato spettatore e fan di «Baywatch», lei questo sabato a Roma non ci sarà».
Poi il commento su Twitter che mette alla gogna la Anderson: «Oggi sono stato attaccato da un'importante politica americana: Pamela Anderson. La preferivo in costume». Una «battuta»criticata in Rete anche dai suoi fan: «Pessima, va bene in caserma, ma su Twitter ...». E qualcuno gli suggerisce di fare attenzione alle reazioni della Bongiorno e della Hunziker, impegnate da sempre in campagne anti- sessismo