La 'rivincita' di Toninelli: dopo la gaffe di Gallera, l'ex ministro si fa beffe dell'assessore

L'ex Ministro dei Trasporti in un video spiega a Giulio Gallera come funziona l'indice di trasmissibilità del contagio Rt, dopo le dichiarazioni deliranti dell'assessore al welfare della Lombardia. 

Danilo Toninelli

Danilo Toninelli

globalist 24 maggio 2020

Danilo Toninelli, nella sua breve carriera da Ministro dei Trasporti, si è reso protagonista di una serie infinita di gaffe che lo hanno reso bersaglio di moltissime prese in giro. Appare quindi una sorta di rivalsa quella dell'ex ministro che spiega a Giulio Gallera come funziona l'indice di trasmissibilità del contagio Rt, dopo le dichiarazioni deliranti dell'assessore al welfare della Lombardia. 

"Tutti sanno che l’indice di trasmissibilità a 0,50 significa che un positivo ne contagia in media 0,5, se è a 1 ne contagia 1 e se è a 2 l’indice di trasmissibilità, un positivo ne contagia in media 2 – spiega Danilo Toninelli contro Gallera -. Poi ci sarà qualcuno che ne contagia di più e qualcuno che ne contagia di meno. Ma la media è quella lì. E lui (Gallera, ndr) è l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia".