Un francobollo per ricordare Marco Simoncelli

Il francobollo è stato presentato a Coriano, la città del motociclista scomparso nel 2011. Emesso dalla Repubblica di San Marino

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

globalist 29 marzo 2017

E' stato presentato a Coriano il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Marco Simoncelli, il campione di motociclismo scomparso sul circuito di Sepang, in Malesia, il 23 ottobre 2011 e che lo scorso 20 gennaio avrebbe compiuto trent'anni.

A cinque anni dalla morte del 'Sic', il Titano ha deciso di dedicare al centauro corianese l'emissione del valore di 2 euro con un ritratto del pilota, mentre la bandella lo raffigura mentre impenna sulla sua moto a Brno e il suo numero di gara 58.

"L'onore di presentare a Coriano il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Marco Simoncelli, insieme alla famiglia - ha detto il sindaco della città romagnola, Domenica Spinelli - rappresenta una ulteriore tappa che il territorio ha intrapreso grazie a Marco, grazie alle sue vittorie da campione delle due ruote e grazie a quanto in suo ricordo la Fondazione sta realizzando in favore dei più deboli".