Le Sardine in Belgio contro Salvini: "Saremo colorati come fa paura a loro"

Il capo della Lega andrà a incontrare i nazionalisti fiamminghi di Identità e democrazia. L'autorizzazione è arrivata in ritardo: "Abbiamo uno spazio e lo useremo con fantasia e allegria"

Le sardine

Le sardine

globalist 2 dicembre 2019
Il format è diventato internazionale: le 'sardine' del Belgio hanno organizzato un'iniziativa ad Anversa, in occasione della partecipazione del Leader della Lega Matteo Salvini a un incontro organizzato nella città delle Fiandre dal gruppo Identità e democrazia (Id).
"Il Belgio è la patria del surrealismo e l'ultimo campo in cui hanno deciso di sperimentare la fantasia è quello delle autorizzazioni", si legge in un comunicato pubblicato sul gruppo Facebook '6.000 Sardine in Belgio. "Abbiamo ricevuto alle 11:42 un'autorizzazione per stasera alle 20 vicino alla stazione di Anversa (Coninckplein)! Con tutto questo anticipo ovviamente è complicato avere quella grande partecipazione che si immaginava, ma crediamo sia importante esserci comunque".
"Dimostriamo che ci siamo e che anche con poche ore a disposizione riusciamo ad essere quanti più possibile", prosegue il comunicato, pubblicato sulla pagina Facebook '6000 Sardine in Belgio'.
"Abbiamo uno spazio e lo useremo con fantasia e allegria. Creiamo qualcosa di colorato e divertente. Esattamente quello che fa paura a loro che ci vorrebbero tristi e rassegnati. Sarà un momento breve e surreale - sottolinea la nota - così da consentire a chi vuole di partecipare anche all'evento delle organizzazioni belghe (che si svolgerà dalle 19 alle 20). Il 14 dicembre, invece, ci rivediamo tutti a Bruxelles ancora più numerosi".